Condizioni Generali di vendita per acquisti On-Line in vigore dal 1/1/2005

1.  La Bit Bit Informatica S.a.s. di Padoa Guido & C. , con sede in Via Tobagi, 6 - 24127 - Bergamo - BG, Partita Iva 02.136.950.165 (nel seguito denominata Bit Bit ), offre in vendita determinati prodotti, tramite il proprio sito Internet aziendale www.bitbit.it, nonchè tramite sottopagine specifiche ed altri siti collegati.

2.  Bit Bit si impegna a fornire all' acquirente (nel seguito denominato Cliente ) i prodotti da lui ordinati, nel tempo ragionevolmente più breve possibile.

3.  Il pagamento dal Cliente a Bit Bit potrà essere fatto nei seguenti modi: con bonifico bancario anticipato, in contanti al corriere in contrassegno, in contanti presso la sede aziendale Bit Bit in caso di ritiro diretto dei prodotti.

4.  Bit Bit si riserva il diritto di accettare o di non accettare qualsiasi ordine.

5.  Qualora un prodotto non sia immediatamente disponibile, Bit Bit ne informerà il Cliente: egli potrà decidere di attenderne la disponibilità, ovvero entrambe le parti potranno annullare l'ordine senza ulteriori formalità nè penali di sorta, con una semplice comunicazione via E-mail.

6.  Per ciascuna vendita verrà emessa Fattura, valida anche ai fini della garanzia: al momento dell'ordine il Cliente dovrà pertanto comunicare a Bit Bit i propri estremi (Cognome, Nome e Codice Fiscale se privato, oppure Ragione Sociale e Partita Iva se soggetto Iva), nonchè il proprio indirizzo completo ed un recapito telefonico.

7.  Su semplice richiesta, i prodotti potranno anche essere spediti ad un indirizzo diverso da quello del Cliente (ad esempio per fare un regalo, nel qual caso è opportuno il pagamento anticipato).

8.  Per poter proseguire nella conferma d'ordine, il Cliente deve dichiarare di avere letto, compreso ed accettato integralmente senza alcuna riserva le nostre condizioni e procedure relative alla vendita, privacy, diritto di recesso, e garanzia.

9.  Ogni ordine dovrà essere ulteriormente confermato via E-mail.

10. Ogni ordine verrà normalmente evaso entro il giorno lavorativo successivo, salvo momentanea indisponibilità dei prodotti, imprevisti o altre cause di forza maggiore.

11. Le spedizioni verranno normalmente effettuate con corriere espresso TNT, con consegna normalmente entro un giorno (centro-nord Italia) o due giorni (centro-sud Italia); piccole località ed isole potrebbero richiedere un giorno in più, sempre salvo imprevisti o cause di forza maggiore.

12. Le parti espressamente convengono che per le comunicazioni ordinarie (fatta eccezione per l'eventuale recesso da parte del Cliente) sia usato e ritenuto valido il sistema di posta elettronica E-mail.

13. Per quanto riguarda la "Privacy" prevista Legge 675/96 sulla "Tutela dei Dati Personali", si applicano le apposite norme specificate nella apposita sezione seguente.

14. Per quanto riguarda il "Diritto di Recesso" previsto dal D.Lgs. n. 50 del 15/01/1992, si applicano le apposite norme specificate nella apposita sezione seguente.

15. Per quanto riguarda le condizioni di "Garanzia", si applicano le apposite norme specificate nella apposita sezione seguente.

*************************

Legge 675/96 sulla "Tutela dei Dati Personali" (Privacy)

16.  Ai sensi della Legge 675/96 sulla "Tutela dei Dati Personali" (Privacy), le parti espressamente convengono che Bit Bit custodisca, in via rigorosamente riservata, i dati personali del Cliente forniti per gli obblighi di legge quali fatturazione ed anagrafica Clienti: detti dati personali non verranno divulgati a terzi per fini commerciali, ma potranno essere utilizzati da Bit Bit per ulteriori comunicazioni commerciali ed offerte promozionali verso i propri Clienti.

17.  Sarà facoltà del cliente chiedere successivamente la cancellazione dalla Mailing List, se non vorrà più ricevere comunicazioni commerciali ed offerte promozionali da parte di Bit Bit.

*************************

Diritto di Recesso per utenti privati

18.  Ai sensi del D.Lgs. n. 50 del 15/01/1992 sul "Diritto di Recesso",   tale diritto può essere esercitato dal Cliente privato (persona fisica con Codice Fiscale) qualora il prodotto ricevuto non sia conforme a quanto pubblicizzato sul sito ed ordinato dal Cliente, ovvero qualora egli decida semplicemente di volerlo restituire, purchè ancora sigillato nella sua confezione originale e non aperto o utilizzato, nel qual caso viene meno il diritto di recesso.

Diritto di Recesso per utenti professionali

19.  Ai sensi dell'art. 2 comma 1a del D.Lgs. n. 50 del 15/01/1992 sul "Diritto di Recesso",   trattandosi di beni relativi all'attività professionale del Cliente (soggetto Iva), il presente ordine di acquisto diventa impegnativo e vincolante per il Cliente stesso fin dal momento della sua sottoscrizione e conferma, e non è previsto il diritto di recesso, salvo il caso in cui prodotto ricevuto non sia conforme a quanto pubblicizzato sul sito ed ordinato dal Cliente.

Procedure per esercitare il Diritto di Recesso

20.  Il Cliente che ne abbia diritto ed intenda avvalersi del diritto di recesso, dovrà comunicarlo formalmente a Bit Bit via lettera raccomandata A.R. da spedirsi entro il termine perentorio di 7 (sette) giorni dal ricevimento del prodotto stesso. Copia di tale lettera dovrà inoltre essere anticipata a Bit Bit via Fax (035-424.77.11) o via E-mail (info@bitbit.it) entro lo stesso termine di 7 (sette) giorni dal ricevimento del prodotto stesso.

21.  Bit Bit, previa verifica della sussistenza delle motivazioni e delle condizioni relative al diritto di recesso, comunicherà al Cliente una specifica autorizzazione al reso

22.  Solamente dopo avere ricevuto l'autorizzazione al reso, il Cliente dovrà provvedere alla consegna diretta o spedizione del prodotto a Bit Bit, da effettuarsi con mezzo adeguato (posta raccomandata A.R. o corriere) e con il prodotto nella sua confezione originale sigillata ed adeguatamente imballato, fermo restando che il trasporto avviene comunque a rischio e spese del Cliente.

23.  Dopo avere ricevuto il prodotto ed averne verificato l'effettiva condizione prevista dalle condizioni di vendita (cioè prodotto nuovo in confezione sigillata, non aperto e non usato), Bit Bit provvedà ad emettere Nota di Credito per il valore del prodotto, così come riportato nella fattura originaria: il rimborso al cliente verrà fatto esclusivamente tramite bonifico bancario, sulla banca designataci dal Cliente stesso.

24.  Qualora invece il prodotto ricevuto non sia più in confezione sigillata (cioè sia stato aperto dal cliente), come previsto dalle condizioni di vendita verrà meno il diritto di recesso: tale prodotto non potrà pertanto essere restituito a Bit Bit per il rimborso e verrà quindi rispedito al Cliente a sue spese.

25.  Rimarranno sempre e comunque a carico del cliente, e non saranno rimborsabili, le spese di trasporto (andata e ritorno) e le eventuali spese da lui sostenute per il pagamento del prodotto stesso (bonifico bancario anticipato o contrassegno al corriere).

*************************

Condizioni di Garanzia

26.  Tutti i prodotti venduti da Bit Bit dispongono della garanzia di 1 anno (12 mesi) per guasti o difetti di fabbricazione dalla data di vendita (farà fede la data della fattura), mediante riparazione o sostituzione del prodotto guasto o difettoso, purchè il guasto o difetto non sia imputabile a normale usura d'uso, ovvero a cause esterne, quali a solo titolo di esempio e non limitatamente a: caduta, urto, bagnamento, versamento di liquidi, temporale, fulmine, sovratensione, fenomeno elettrico, corto circuito, incendio, mancato rispetto delle procedure di utilizzo, errato utilizzo, uso di ricambi o materiali di consumo non originali, incuria, uso di prodotti di pulizia non adeguati, ecc.

27.  Le parti estetiche e la verniciatura dell'oggetto stesso, così come eventuali scritte ed adesivi, non sono soggetti a garanzia.

Procedure per il reso in Garanzia

28.  In caso di malfunzionamento (guasto o difetto), il Cliente è tenuto a contattarci preventivamente per ottenere una specifica autorizzazione al reso.

29.  Solamente dopo avere ricevuto l'autorizzazione al reso, il Cliente dovrà provvedere alla consegna diretta o spedizione del prodotto a Bit Bit, da effettuarsi con mezzo adeguato (posta raccomandata A.R. o corriere) e con il prodotto nella sua confezione originale ed adeguatamente imballato, fermo restando che il trasporto avviene comunque a rischio e spese del Cliente.

30.  Dopo avere ricevuto il prodotto e constatata l'effettiva esistenza del guasto o difetto, lo invieremo per la riparazione o sostituzione al nostro fornitore, impegnandoci quindi a rispedire al Cliente (con spese di spedizione stavolta a nostro carico) il prodotto riparato o sostituito in garanzia, salvo il caso in cui il prodotto non presenti alcun difetto, nel qual caso il Cliente dovrà farsi carico anche delle spese di rispedizione, e delle eventuali spese di intervento tecnico.

31.  Premesso che, in caso di necessità di riparazione o sostituzione in garanzia, cercheremo comunque di contenere i tempi al minimo, non ci assumiamo alcuna responsabilità qualora, per mancanza di prodotto, il ns. fornitore non sia in grado di sostituire immediatamente un prodotto difettoso.

31.  La comparsa di guasti o difetti, risolvibili in garanzia mediante riparazione o sostituzione del prodotto stesso, non potranno in alcun caso determinare il reso ed il rimborso del prodotto stesso.

© 2021 Bit Bit Informatica Sas - www.bitbit.it